#IMiei10Libri

Si sono concluse il 1º di dicembre le votazioni del concorso "I miei 10 Libri" lanciato dal Ministero dell'Istruzione della Universitá  e della Ricerca  nel quadro dellee azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale (azione 24) e a cui hanno patecipato alcune classi del nostro istituto seguite dai proff. Bitossi Daniele, Barsanti Giovanna, Acampora Nunzia e Giannini Alessandro.

Lo scopo del concorso era, oltre quello di promuovere la lettura nei giovani, di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche: i dieci libri più votati verranno inviati a tutte le biblioteche scolastiche.

Studenti ed insegnanti nei mesi passati hanno potuto segnalare dieci libri di narrativa di autori italiani pubblicati dopo il 2000.

D’Avenia, Ammaniti, Saviano sono i tre autori risultati più votati a livello nazionale dai giovani.

La classifica finale è raggiungibile al seguente link: classifica finale "I Miei 10 libri"

Classifica finale "I miei 10 libri"