Offerta Formativa

Per supportare le ragazze, i ragazzi e le famiglie nei momenti di scelta per il proseguimento nel percorso di studi, anche quest’anno Regione Toscana ha lanciato una serie di azioni ricomprese nel progetto “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”, che ha previsto la realizzazione di:
- la guida web di Regione Toscana dedicata all’orientamento scolastico e post diploma
www.regione.toscana.it/orientamentoscuola
e in particolare, per la fase della scelta, la pagina:

- - -

News Orientamento scolastico: diretta streaming del 16 gennaio 2024 dalle ore 18:00 alle 20:00 sul canale Youtube di Regione Toscana per supportare le scelte dei nostri figli - invito alle famiglie a partecipare; in allegato il pdf con maggiori dettagli.

- - -

Dal 17 a 20 Novembre 2023 sono state effettuate le "Giornate dell’orientamento scolastico e formativo". L'evento ha presentato al pubblico tutte le opportunità ed offerte formative assicurate sul territorio da Istituzioni, Università, Scuole di ogni ordine e grado, Agenzie formative, Centro per l'impiego (A.R.T.I.) ed ITS, utili a sostenere gli studenti orientandoli nella scelta del proprio futuro scolastico e formativo. In allegato il programma degli eventi, la locandina e il depliant, il programma workshop, indicazioni scuola per l'incontro con lo scrittore Galliano e altre indicazioni utili per l'orientamento.

Presentazione Dirigente Scolastica
Alessia Bechelli
Istituto Tecnico Economico
"Francesco Carrara"
Sede Carrara
Logo IIS Carrara Nottolini Busdraghi

Gli Open Day sono svolti  in presenza, dalle ore 16 alle ore 18.30. Le date sono le seguenti: 2 Dicembre 2023 - 16 Dicembre 2023 - 13 Gennaio 2024. E' necessaria la prenotazione tramite questo modulo.

Istituto Tecnico Tecnologico
"Lorenzo Nottolini"
Istituto Tecnico Agrario
"Brancoli Busdraghi"

Gli Open Day sono svolti  in presenza, dalle ore 15.30 alle ore 18.00. Le date sono le seguenti: 2 Dicembre 2023 - 16 Dicembre 2023 - 13 Gennaio 2024.

Per qualunque informazione o chiarimento è sempre possibile contatare la  scuola chiamando il numero 0583/343217 e chiedere dell'Ufficio Tecnico

Gli Open Day sono svolti  in presenza, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Le date sono le seguenti: 2 Dicembre 2023 - 16 Dicembre 2023 - 13 Gennaio 2024. E' necessaria la prenotazione tramite questo modulo.

Per qualunque informazione o chiarimento contattare la Prof.ssa Alice Rossi tramite mail: alice.rossi@politecnicolucca.edu.it o al numero: 0583/394470

SIAMO PRESENTI ANCHE AL SALONE DELL’ORIENTAMENTO, presso il REAL COLLEGIO, NEI GIORNI venerdi 17 novembre (dalle 16 alle 19) e sabato 18 novembre (dalle 9 alle 19)

Scansionare il QR Code sottostante per accedere alla piattaforma "Scuola in Chiaro" contenente altre informazioni e statistiche sugli istituti.

Evento orientamento scolastico Gennaio 2024 Regione Toscana.pdf

Depliant Lucca Orientando 2023.pdf