GRUPPO SPORTIVO STUDENTESCO

Prendere coscienza della propria corporeità e delle sue funzionalità.

Progetti di integrazione

2023/24

Presentato

Inizio

2023-11-01

Fine

2024-05-31

Obiettivi

Il progetto si propone di rispondere alle esigenze di aggregazione dei ragazzi consentendo a tutti, indipendentemente dal grado di abilità raggiunto, di fare un'esperienza sportiva, vivendo il confronto agonistico in maniera equilibrata, conoscendo coetanei che vivono nello stesso paese e/o che provengono da culture e modelli sportivi differenti. L’attuale proposta di promozione sportiva mira al superamento di quell’organizzazione “selettiva” che molto spesso, in passato, ha visto l’adesione di una percentuale limitata di giovani, mentre la maggioranza denotava stili di vita sempre più sedentari.

Gli studenti manifesteranno la loro libera volontà di aderire alle attività proposte indicando le discipline sportive che intendono praticare. È auspicabile che le scelte riguardino più discipline, per favorire l’orientamento anche verso l’attività sportiva extrascolastica e verso la sua prosecuzione oltre l’età di scolarizzazione.

Istituto Tecnico Economico "Francesco Carrara"

Tag pagina: Alunni