Stage linguistico Francia

Finalizzato all'approfondimento della lingua e della cultura francese.

Progetti area umanistica

Presentato

2023-11-01

2024-05-31

Obiettivi

L'obiettivo principale è quello di migliorare la competenza linguistica - comunicativa e la conoscenza della civiltà e cultura francese. Tale attività nasce per fornire l’occasione di una esperienza diretta in campo linguistico. È un modo efficace e diretto per integrare ed approfondire lo studio della lingua francese, vivendo con la famiglia ospitante e frequentando un corso di lingua intensivo, strutturato ed organizzato sulla base dei bisogni linguistici degli studenti. L’obiettivo primario è di sviluppare in modo armonico le cinque abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere, scrivere, interagire. Si effettuerà una preparazione precedente allo stage e si verificherà sia in itinere che con verifiche sommative al termine dell'esperienza.

Istituto Tecnico Economico "Francesco Carrara"

Tag pagina: Alunni Orientamento