26 aprile e 5 maggio, altre tre scuole

26 aprile 2017 scuola dell'infanzia di Tempagnano

5 maggio 2017 scuola primaria "G.Pascoli" ed Infanzia "Giardino

Altre tre scuole di Lucca hanno il proprio orto scolastico. Sono la scuola primaria "G.Pascoli", la scuola dell'Infanzia "Giardino", entrambe ubicate nel centro storico di Lucca, e la scuola dell'Infanzia di Tempagnano (Lucca).

L'orto in queste tre scuole é stato realizzato allestendo una serie di cassoni rialzati.

Gli alunni dell'Agrario hanno trasportato i cassoni nelle scuole e li hanno riempiti con un substrato a base di torba bruna, torba bionda e pomice macinata, per conferire al substrato di coltivazione un buon drenaggio. Il tutto è stato concimato con un fertilizzante organico, in modo da realizzare un ambiente di coltivazione con i requisiti richiesti dall'agricoltura "biologica".

orto scolasticoAlla fine dei lavori, aiutati dai bambini delle scuole, sono state trapiantate delle piantine di pomodoro, melanzana, basilico ...

scuola Pascoli e Infanzia Tempagnano