18 maggio 2017 scuola Primaria e scuola dell'Infanzia di Sorbano del Vescovo

Siamo ormai giunti quasi alla fine dell'anno scolastico ed è arrivata la volta di aiutare le insegnanti della scuola primaria e della scuola dell'infanzia di Sorbano del Vescovo a realizzare il proprio orto scolastico.

L’area era stata preparata in precedenza da alcuni nonni, ma gli alunni delle classi 3BB e 3A dell’Agrario hanno dovuto provvedere a una nuova lavorazione del suolo, che nel frattempo si era compattato, e alla concimazione. A settembre l’area ad orto sarà perimetrata con blocchi di tufo, per separarla dalla zona a prato limitrofa.

orto sorbano del vescovo

Alla fine dei lavori di preparazione del terreno, aiutati dai bambini delle scuole, sono state trapiantate le piantine di pomodoro, lattuga, melanzana, basilico ...