Favorire un approccio sano e consapevole verso il cibo e la nutrizione negli studenti delle scuole

L’obiettivo generale è quello di identificare strategie che agiscano sull’intero sistema alimentare al fine di supportare comportamenti sani e sostenibili nella popolazione.

Progetti area umanistica

Presentato

2023-11-01

2024-05-31

OBIETTIVI:
-Promuovere la comprensione sull’importanza di una corretta alimentazione sia per l’individuo che per la società
-Aumentare le conoscenze in materia di alimentazione e nutrizione e movimento
-Ridurre gli errori e le abitudini scorrette
-Favorire l’adozione e il mantenimento di un comportamento alimentare e motorio sano
INDICATORI:
Tramite un questionario iniziale indagine del livello di conoscenza alimentare e motoria, gli atteggiamenti e i comportamenti in relazione all’alimentazione e allo stile di vita sano.
Collaborazione con gli studenti per trovare soluzioni concrete al raggiungimento degli obiettivi.
Questionario finale per verificare le effettive conoscenze acquisite

Istituto Tecnico Agrario "N. Brancoli Busdraghi"

Tag pagina: Alunni