PREPARAZIONE AL TEST D’AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ TECNICO/SCIENTIFICHE

Offrire agli alunni delle classi IV e V una metodologia di base e le conoscenze adeguate per affrontare i test di ammissione e fornire strumenti di supporto nella gestione della prova.

Progetti di orientamento

Presentato

2024-02-01

2024-05-31

Obiettivi

Molti corsi di Laurea ad indirizzo medico (Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e protesi dentaria, Professioni Sanitarie) sono caratterizzati dalla presenza del numero programmato. La finalità del progetto è quella di rispondere alle richieste degli alunni che intendono prepararsi al test di ammissione alle suddette facoltà, che operano la selezione dei candidati sulla base del risultato di una prova a test composto da domande a scelta multipla tese ad accertare determinate attitudini e conoscenze. In modo particolare, la finalità del Progetto è identificare la scuola come punto di riferimento per gli studenti che consenta di aiutarli ad apprendere strumenti utili per il superamento del test selettivo, nella convinzione che sia necessario un orientamento consapevole e una preparazione adeguata, al di là della indispensabile motivazione personale, per uno studente che fa ingresso nel mondo universitario.

Istituto Tecnico Agrario "N. Brancoli Busdraghi"

Tag pagina: Alunni Orientamento