Supporto in Matematica sulle competenze di base

Far acquisire agli studenti le competenze di base nella disciplina, affinché sappiano orientarsi nel calcolo, nel problem-solving, ed acquisiscano capacità logiche maggiori ed sviluppando un pensiero maggiormente laterale.

Progetti di integrazione

Presentato

12023-11-01

2024-05-31

Obiettivi

Preparare (e correggere) materiale di matematica, schede, moduli, esercizi semplificati... per un utilizzo sia in presenza e/o online al fine di rafforzare le competenze di base (come evidenziato nel nostro corrente PTOF a.s. 2022-2025), laddove fosse individuata la necessità, in stretta collaborazione con il docente curricolare. Il progetto sarebbe rivolto soprattutto agli studenti e studentesse con BES e con DSA e, più in generale, a tutti quegli alunni/e maggiormente deficitari nelle competenze di base del biennio (con particolare riguardo, dapprima, alle classi prime - per poi proseguire, con una medesima metodologia, con le seconde).

Istituto Tecnico Agrario "N. Brancoli Busdraghi"

Tag pagina: Alunni