Relazioni internazionali per il marketing
Il diplomato in Relazioni internazionali per il marketing possiede: una preparazione generale e di qualità sui saperi di base e competenze specifiche nel campo: linguistico, dei fenomeni economici nazionali e internazionali, della gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche del sistema azienda, delle attività di marketing, in particolare collegate alla comunicazione pubblica, sociale e d’impresa, anche nei contesti e mercati internazionali, degli strumenti informatici.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto Tecnico Economico "F. Carrara"
Cos'è
Il diplomato in Relazioni internazionali per il Marketing è in grado di:
● rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extra-contabili in linea con i principi nazionali e internazionali
● redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
● svolgere attività di marketing anche negli scenari internazionali
● collaborare alle trattative contrattuali anche in ambito internazionale e in diversi contesti geo-politici
● utilizzare tecnologie e software applicativi
A cosa serve
Dopo il diploma può:
● inserirsi nel mondo del lavoro a livello di:
- imprenditoria: esperto in pubbliche relazioni e marketing nazionale e internazionale/ lavoro autonomo
- gestione aziendale anche in realtà geo-politiche differenti
- mediazione linguistica commerciale per le imprese
- ambito turistico
- proseguire con gli studi universitari, soprattutto in ambito linguistico, socio- politico e della comunicazione pubblica, sociale e d’impresa , frequentare appositi ITS.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
luis01700t@istruzione.it
Telefono
+39 0583 955178