Amministrazione, Finanza e Marketing
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Nello specifico il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing possiede:
una preparazione generale e di qualità sui saperi di base e competenze specifiche nel campo:
● dei fenomeni economici nazionali e internazionali
● del diritto pubblico, civile e fiscale
● del sistema azienda
● degli strumenti di marketing operativi e strategici ed in particolare del marketing digitale
● degli strumenti informatici
A cosa serve
Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing è in grado di:
● rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extra-contabili in linea con i principi nazionali e internazionali
● redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
● gestire adempimenti di natura fiscale
● collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell’azienda
● svolgere attività di marketing e comunicative anche attraverso l’uso dei social media e dei più ampi strumenti web e digitali
● utilizzare tecnologie e software applicativi inclusi i social media e le piattaforme di e-commerce
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
-
Telefono
+39 0583 955178
Info
Dopo il diploma può:
● inserirsi nel mondo del lavoro a livello di:
- imprenditoria, anche digitale
- gestione aziendale in aziende private, enti pubblici e istituti di credito
● proseguire con gli studi universitari, soprattutto in ambito economico-giuridico e socio-politico, frequentare appositi ITS