Vacanze natalizie

Si ricorda a tutti che le attività didattiche saranno sospese da mercoledì 23 dicembre fino al 6 gennaio compresi. Le lezioni riprenderanno il 7 gennaio 2021.

Si ricorda inoltre che come delibera n.24 del consiglio di Istituto dell’11/11/2020, la scuola rimarrà chiusa nei giorni 24, 31 dicembre 2020 e 2 gennaio 2021.

Vorrei augurare a tutti un sereno Natale, nella speranza che l’anno nuovo possa portare uno spirito di rinascita che dia speranza a tutti per un rientro sempre più regolare alle attività didattiche in presenza.

In questo momento non ho notizie certe sulle modalità di rientro e di questo me ne rammarico, posso solo confermare che da parte mia e di tutti i docenti l’impegno è quello di riportare, il prima possibile e in modo stabile a scuola, gli studenti delle classi quinte e gli studenti delle classi prime, garantendo però una percentuale adeguata di presenza anche a tutte le altre classi.

Vi chiedo quindi di cercare di rimanere aggiornati, tramite Sito e registro elettronico, su quello che accadrà dal 7 gennaio. Spero vivamente di poter dare notizie certe entro la fine dell’anno.

Colgo anche l’occasione di ringraziare tutti, personale della scuola, studenti e famiglie, per lo sforzo che è stato fatto da settembre ad oggi per poter ripartire in presenza. Quello sforzo non è stato vano e si dovrà continuare a farlo anche dopo il 7 gennaio. Il rispetto delle regole, del protocollo anticovid, dei dispositivi di protezione dovrà essere sempre più puntuale per garantire un rientro in presenza più lungo possibile.

Auguro agli studenti di passare delle buone vacanze che siano di riflessione personale, di riposo ma anche occasione per il recupero delle materie attualmente non sufficienti.

Prof.ssa Alessia Bechelli