Un caloroso benvenuto alle classi prime del "Carrara"

Realtà nuova, nuove emozioni: quelle che da sempre fanno battere il cuore quando un altro step del percorso formativo attende chi lo deve superare. Anche al “Carrara”, il 16 Settembre, si sono registrate le note fibrillazioni emotive di quanti, alunne ed alunni delle classi prime, si accostano con curiosità e speranza a compagni in gran parte sconosciuti, a docenti ignoti e a luoghi mai frequentati.

A scandire il tempo-scuola della mattina, vari momenti riservati all’attività di accoglienza: l’incontro, nella sala della biblioteca, con alcuni rappresentanti delle istituzioni locali per l’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico, l’appello e la destinazione alle aule assegnate, la presentazione dell’Istituto e delle sue regole, la visita a laboratori ed aule speciali in compagnia, oltre che degli insegnanti, anche degli studenti del progetto “Mafalda”, ragazze e ragazzi pronti, come sempre, a mettere a disposizione delle new entries le proprie competenze di peer educators. In chiusura, qualche scatto fotografico per immortalare un giorno da … ricordare.