Quest'anno tutti a Broadstairs !!!

Sì, Broadstairs, cittadina dove la Kent School of English, accreditata dal British Council, offre a studenti stranieri corsi di lingua e ospitalità presso famiglie del luogo. E’ in questa piccola e graziosa località marina che 58 alunni delle classi quarte e quinte delle “Relazioni internazionali” dell'Istituto "Carrara", accompagnati dalle loro insegnanti, hanno trascorso dal 26 Febbraio al 5 Marzo un soggiorno studio, dividendosi fra ore di lezione mattutine, visite di istruzione pomeridiane e divertenti iniziative serali.

La Kent School of English, infatti, non solo ha garantito un’esperienza didattica tesa a migliorare con successo le abilità di understanding and speaking degli studenti, ma ha organizzato vivaci tour come quello a Sandwich, piccolo paese medioevale, a Margate ed alla sua galleria d'arte moderna Turner, al centro storico ed alla cattedrale di Canterbury e -dopo una lunga camminata sulla costa-  a Ramsgate.

Non sono, inoltre, mancati spazi per la socializzazione, la cultura e il divertimento: cinema (Hidden figures), discoteca, attività teatrale, folk songs e barn dance (balli tradizionali antichi).

L’ultimo giorno è stato interamente dedicato a Londra e alla National Gallery. La visita alla capitale e gli ultimi acquisti hanno concluso un viaggio che sembra proprio aver soddisfatto tutti i partecipanti.

Video Broadstairs