Progetto ERASMUS KA1- VET

Il nostro Istituto, per il biennio 2021-2023, fa parte di un Consorzio di 20 scuole toscane, tra Istituti Tecnici ed Istituti Professionali, coordinati dall’Ufficio Scolastico Regionale Toscana.  Tale Consorzio ha ottenuto un finanziamento Erasmus VET per la formazione e mobilità del personale docente e degli alunni presso aziende straniere in Europa.

Per il corrente anno scolastico il nostro Istituto beneficia di 1 borsa di studio per studenti maggiorenni delle classi Quarte o Quinte per uno stage aziendale in Spagna/Lituania/Bulgaria della durata di 90 giorni (e 2 giorni di viaggio).

La partenza degli alunni delle scuole consorziate toscane è prevista per i mesi estivi (probabilmente giugno-luglio 2022).

Programma Erasmus+ - Azione KA121 Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento - Ambito VET

“ACCREDITAMENTO ISTITUTO LEOPOLDO II DI LORENA”

n° 2021-1-IT01-KA121-VET-000004170
CODICE CUP I53D21001390006

Il progetto si rivolge a 10 neo-diplomati che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale della durata di 120 giorni + 2 di viaggio in aziende estere operanti nell’industria Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, mediante l’assegnazione di Borse di Studio da erogare tramite la pubblicazione periodica di bandi di selezione. Di seguito i posti disponibili per ciascun paese:

Paese - Posti disponibili

Francia - 6

Spagna - 4

Il presente avviso concerne esclusivamente il primo macro-flusso che selezionerà neodiplomati nell’anno scolastico 2021/2022 di cui 2 in Francia e 2 in Spagna.

Ulteriori dettagli sono presenti negli allegati in fondo alla pagina.

- - - - -

Ulteriori dettagli sui bandi, compresi i criteri per potersi candidare, la tempistica e la copertura economica della borsa di studio verranno comunicati a breve, appena l’Ufficio Scolastico Regionale li renderà noti.

Per maggiori informazioni scrivere ad alessia.toffetti@politecnicolucca.edu.it

BANDO VET LEOPOLDO.docx
DOMANDA NEODIPLOMATI_1.doc