Progetto ERASMUS KA1- VET

Il nostro Istituto fa parte di un Consorzio di 20 scuole toscane, tra Istituti Tecnici ed Istituti Professionali, coordinati dall’Ufficio Scolastico Regionale Toscana.  Tale Consorzio ha ottenuto un finanziamento Erasmus VET per la formazione e mobilità del personale docente e degli alunni presso aziende straniere in Europa.

Dicembre 2023

In allegato la domanda di partecipazione per docenti

Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI NEO-DIPLOMATI PER MOBILITÀ ALL’ESTERO

Il Progetto Erasmus+ è finalizzato a realizzare mobilità all’estero destinate a studenti neodiplomati degli Istituti Tecnici e Professionali del Consorzio nei seguenti settori: Amministrazione, Finanza e Marketing, Turismo, Agrario, agroalimentare e agroindustria, Enogastronomia e ospitalità alberghiera. I partecipanti svolgeranno un periodo di work-based learning all’estero, presso un’organizzazione del mondo del lavoro specializzata nel loro settore di studi. I Paesi di destinazione individuati per le mobilità sono: Bulgaria e Spagna.

Avviso e Domanda in allegato.

Dicembre 2022

E' stato approvato il bando di selezione per neo diplomati per 14 mobilità da realizzare entro il 31 agosto 2023 (finanziamento 2021-2022: Progetto 2021-1-IT01-KA121-VET-000004455).
La scadenza del bando è fissata per tutti gli Istituti al 31 gennaio 2023 alle ore 13.00. Le modalità di presentazione della domanda e i criteri di selezione sono dettagliati nel bando (in allegato).

DOMANDA_DI_PARTECIPAZIONE_SCHOOL_E_docente.doc

DOMANDA_SETTEMBRE 2023.docx