Presentazione del libro "Geometri in evoluzione" all'Istituto CAT " L.Nottolini"


La S.V. è invitata alla presentazione del libro “Geometri in evoluzione” di Salvatore della Monica, che si svolgerà Sabato 17 Febbraio 2018 alle ore 11,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico C.A.T. “L.Nottolini” in Via Barsanti e Matteucci, 136 - Lucca.

Un’occasione per conoscere megliol’evoluzione di una professione quanto mai attuale, richiesta dal mercato del lavoro visto l’ampliarsi delle sue competenze e ambiti di intervento.

 Oltre all'autore parteciperà anche la Dott.sa Donatella Buonriposi Provveditore agli studi di Lucca, il Dott. Pietro Lucchesi Presidente del Collegio dei Geometri,  il Prof. Cesare Lazzari  Dirigente Scolastico dell’Istituto Nottolini,  il Prof. Alessandro Bedini  scrittore e i membri della commissione scuola del Collegio.

 

 “Geometri in evoluzione”

di Della Monica Salvatore edito da Area Blu Edizioni, 2016 Titolo del Libro: Geometri in evoluzione

"Geometri in evoluzione” è il “diario di una riflessione” condotta dall’autore dall’interno di una professione, attraverso un viaggio a ritroso e nel futuro del mondo dei geometri alla ricerca dei cambiamenti di una delle professioni più antiche ed esercitate nel nostro Paese. Un viaggio che l’autore fa incontrando e dialogando con altri professionisti, imprenditori, educatori e formatori che lo aiuteranno nel suo tentativo di individuare temi e parole chiave utili. Un libro dedicato ai “geometri del futuro”, uno strumento utile per imparare a navigare nel “mare dell’evoluzione”, accedere e farsi strada in una professione, quella del geometra, che oggi più che mai richiede “impegno, tenacia, intraprendenza, creatività e capacità di lavorare insieme agli altri.”

L’autore - Geometra (Della Monica Salvatore) Nato a Cava de’ Tirreni nel 1963, Geometra libero professionista dal 1985, Salvatore Della Monica è titolare dello Studio Salvatore Della Monica Project Management per l’edilizia, con sede a Legnano. Avvia la sua esperienza professionale come disegnatore di strutture collaborando con diversi Studi tecnici e dal 1989 si trasferisce Milano dove opera per dieci anni all’interno di un’impresa di costruzioni. Parallelamente, sviluppa l’attività di consulente tecnico presso importanti Società come la Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni, con mansioni di progettista, Direttore lavori e Coordinatore per la sicurezza, e relative alla gestione del patrimonio immobiliare. Nel 1997 acquisisce l’Abilitazione professionale per Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri Edili e a partire dal 2000 si specializza nella consulenza di “Project management” fornendo i propri servizi nell’ambito della realizzazione di importanti progetti sul territorio nazionale. Dal 2010 è Consulente Tecnico per il Tribunale di Milano. Sposato, con due figli, nel tempo libero unisce la passione per la musica e il pianoforte, agli hobby delle auto d’epoca e della nautica.