Orientamento in Entrata 2021

N.B.: In allegato la lettera dell'Assessore Alessandra Nardini contenente ultime indicazioni (29/12/21) in materia di orientamento.

Logo IIS Carrara Nottolini Busdraghi

Presentazione Dirigente Scolastica
Alessia Bechelli
Istituto Tecnico Economico
"Francesco Carrara"
Sede Carrara

Gli Open Day saranno svolti  in presenza, dalle ore 16 alle ore 19, con prenotazione  tramite questo link.

Contemporaneamente all'Open Day in presenza verrà reso disponibile un collegamento online, nello stesso orario, in cui genitori e studenti possono intervenire tramite piattaforma Meet  attraverso seguenti link: 20 Novembre - 11 Dicembre - 15 Gennaio
Laboratori/Stage: 17 Dicembre e 14 Gennaio dalle ore 15.00 alle ore 16.30; per prenotazioni scrivere al seguente indirizzo mail: giorgia.ginotti@politecnicolucca.edu.it

Istituto Tecnico Tecnologico
"Lorenzo Nottolini"
Istituto Tecnico Agrario
"Brancoli Busdraghi"

Gli Open Day saranno svolti  in presenza, presso l'Istituto  "L.Nottolini" di Lucca via Barsanti e Matteucci,136 nei giorni:
20 Novembre - 11 Dicembre - 15 Gennaio
dalle ore 15 alle ore 18,
con prenotazione  tramite questo link.

Contemporaneamente all'Open Day in presenza verrà reso disponibile un collegamento online, nello stesso orario, in cui genitori e studenti possono intervenire tramite piattaforma Meet.

Per il giorno 20 Novembre 2021 collegamento attraverso il seguente link:   Open day online - 20 Novembre 2021

Per prenotarsi all'OPEN DAY in presenza, Sabato 15 gennaio 2022 presso l'Istituto Tecnico Agrario "Busdraghi" di Mutigliano, cliccare qui. Potranno partecipare i genitori e i ragazzi interessati iscrivendosi in uno dei tre slot di orario disponibile. Il pomeriggio si svolgerà nel rispetto delle direttive vigenti anti-Covid.
- 1° gruppo ore 14:30-15:30
- 2° gruppo ore 15:30-16:30
- 3° gruppo ore 16:30-17:30

Dopo una prima presentazione della Scuola, i ragazzi presenti potranno partecipare ad alcuni laboratori dimostrativi tenuti dai Docenti della Scuola.
Contemporaneamente all'Open Day in presenza, verrà realizzato un Open Day "ON-LINE", dove genitori e alunni possono intervenire collegandosi ai seguenti link per accedere alla piattaforma MEET, per conoscere tutti gli aspetti della Nostra Scuola.
- 1° Appuntamento ore 14:30-15:30
- 2° Appuntamento ore 16:00-17:00

Scansionare il QR Code sottostante per accedere alla piattaforma "Scuola in Chiaro" contenente altre informazioni e statistiche sugli istituti.