Organizzazione
Ruolo |
Nome e Cognome A.S. 2022/2023 |
Mansioni |
Dirigente Scolastica |
Alessia Bechelli |
Legale rappresentanza, organizzazione, gestione, pianificazione strategica, controllo, valutazione. |
Dirigente Servizi e Gestione amministrativa |
Nadia Barsotti |
Piani di lavoro del personale ATA, controllo del personale ATA, amministrazione, attività istruttoria sugli acquisti, responsabile dei procedimenti amministrativi non riservati al dirigente scolastico. |
Prima collaboratrice |
Silvia Rebechi |
Sostituzione del DS, gestione assenze docenti, gestione permessi e ritardi degli alunni, vigilanza sul rispetto delle norme e del regolamento di istituto, preparazione dei lavori degli organi collegiali, predisposizione di circolari |
Secondo collaboratore |
Paolo Boddi |
Sostituzione del DS, gestione assenze docenti, gestione permessi e ritardi degli alunni, vigilanza sul rispetto delle norme e del regolamento di istituto |
Responsabile di sede Busdraghi |
Giovanni Del Dotto |
Gestione assenze docenti, gestione permessi e ritardi degli alunni, vigilanza sul rispetto delle norme e del regolamento di istituto |
Responsabile di sede Carrara |
Paola Santarlasci |
Gestione assenze docenti, gestione permessi e ritardi degli alunni, vigilanza sul rispetto delle norme e del regolamento di istituto |
Responsabile di sede Nottolini |
Manuela Bariti |
Gestione assenze docenti, gestione permessi e ritardi degli alunni, vigilanza sul rispetto delle norme e del regolamento di istituto |
Coordinatore PCTO Busdraghi |
Giacomo Scatena |
Coordinamento con la Dirigenza per le esperienze di PCTO previste in sede |
Coordinatore PCTO Carrara |
Vinicio Casella |
Coordinamento con la Dirigenza per le esperienze di PCTO previste in sede |
Coordinatore PCTO Nottolini |
Domenico Mei |
Coordinamento con la Dirigenza per le esperienze di PCTO previste in sede |
Responsabile del sito web e animatore digitale |
Antonio Ragonesi |
Pubblicazione dei materiali collaborazione con la segreteria e il DS. Verifica della correttezza delle informazioni |
Referente bullismo di Istituto |
Nunzia Acampora |
Promozione attività di sensibilizzazione e formazione su tematica bullismo |
Referente cyberbullismo di Istituto |
Chiara D’Antonio |
Promozione attività di sensibilizzazione e formazione su tematica cyberbullismo |
Referente INVALSI |
Silvia Rebechi |
Collaborazione con la segreteria didattica per le attività propedeutiche la somministrazione, organizzazione del piano di somministrazione, monitoraggio e diffusione dei risultati |
Referente unico orario |
Valeria Del Gamba |
Organizzazione orario provvisorio e definitivo |
Referente unico educazione civica |
Paola Santarlasci |
Coordinamento programmazione educazione civica e condivisione materiali con referenti singole classi |
Referenti comunicazione sociale |
Rossi Alice, Graziani Laura |
Redazione di articoli da pubblicare sul sito o sulle testate giornalistiche locali |
Funzioni strumentali al PTOF: · PTOF e RAV · Inclusione e coordinamento GLI · Orientamento in entrata |
Chiara D’Antonio Rosanna Franzoni Giovanna Barsanti Francesca Balzi ITA: Maria Giuliana Serrapede ITE: Giorgia Ginotti ITG: Barbara Angeli |
Coordinamento dei progetti sulla disabilità; rapporti con la ASL e col territorio; rappresentanza su delega del dirigente scolastico Orientamento in ingresso |
Commissione disagio |
ITA: Balzi e Barsanti ITE: Franzoni, Mazza, Di Lello, D’Antonio, Bulckaen, Graziani ITG: Docenti di sostegno |
Promozione di didattica inclusiva; Valutazione degli esiti e dei processi in merito all’inclusione, Predisposizione del Piano Annuale per l’inclusione |
Commissione orientamento in entrata |
ITA: Assisi, Pellegrini, Dalle Piagge, Foti, Cecchi, Ceccarelli ITE: Galella, Rebechi, Guidotti, Lanzini, D’Antonio, Santarlasci, Di Lello, Acampora, Villani ITG: Franchini, Del Gamba, Bariti, Giannini, Gaudiano |
Promozione dell’Istituto, raccordo con le scuole medie, orientamento in ingresso |
Commissione accoglienza |
ITA: Barsanti, Donatini, Balzi, Giannotti E. ITE: Mazza, D’Antonio, Di Lello, Ginotti, Acampora, Cagnacci, Castorina ITG: Del Gamba, Callipari, Carrara, Bariti |
Organizzazione attività di accoglienza previste nelle rispettive sedi |
Commissione azienda |
Assisi e ITP |
Programmazione della produzione in azienda in considerazione delle attività didattiche da programmare |
Comitato di valutazione neoimmessi in ruolo |
Balzi, Del Gamba |
Parere sulla conferma in ruolo dei docenti in anno di prova. Valutazione a domanda dei docenti. |
Commissione PNRR |
Alberigi, Zazzera, Franzoni, Bulckaen, Cagnacci, Guidotti, Ginotti, Di Lello |
Analisi della documentazione per il PNRR e formulazione proposte contro la dispersione scolastica |
Team digitale per la semplificazione |
Innocenti, Ragonesi, Del Gamba |
Semplificazione della modalità di archiviazione e documentazione su piattaforma gsuite |
Team digitale per l’innovazione |
Alberigi, Scatena, Dalle Piagge, Ragonesi |
Supporto alle attività dell’animatore digitale e diffusione dei progetti didattici che prevedono metodologie digitali innovative |
Commissione regolamenti |
Rabassini, Ginotti, Casella |
Analisi e adeguamento dei vari regolamenti: -Di istituto - Degli organi collegiali |
NIV PNRR divari territoriali |
D’Antonio, Del Gamba, Franchini |
Programmazione e monitoraggio del percorso di studenti a rischio dispersione; Progettazione di interventi con fondi PNRR per contrastare la dispersione scolastica |
NIV PNRR scuola 4.0 |
Del Gamba, Franchini |
Progettazione di interventi con fondi PNRR per contrastare la dispersione scolastica |