L'ITA Busdraghi a Millennials Food Hackathon

Otto fra studenti e studentesse dell'ITA Busdraghi, la scorsa settimana, esattamente il 5 e il 6 ottobre, hanno partecipato al Millennials Food Hackathon, una maratona progettuale tenutasi a Siena con l’obiettivo di creare elaborazioni digitali sulla sostenibilità alimentare e valorizzazione dei territori.

La gara ha visto gli studenti della nostra scuola vincitori nelle tre sfide proposte nell'ambito del Millennials Food Hackathon. Grazie alla meritata vittoria, da domani i team vincenti saranno impegnati per tre giorni all'Università di Bergamo, in occasione della nuova edizione di AGROGENERATION, dedicata all'innovazione della filiera agroalimentare.

agrogenerationL'evento, di cui AgroNotizie è media partner, è curato da Future Food Institute e CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria), in collaborazione con Vazapp, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, e accompagna il G7 dell’agricoltura, in programma il 14 e 15 ottobre.

Previsti tre giorni di incontri, approfondimenti e confronti che vedranno coinvolti studenti, ricercatori, agricoltori, startupper, imprese ed esperti del settore. I nostri studenti parteciperanno ad HACKATHON AGROGENERATION, una maratona di idee che interesserà un centinaio di ragazzi provenienti da scuole superiori italiane, i quali lavoreranno insieme per creare modelli, soluzioni, prototipi sul tema della sostenibilità nella filiera agroalimentare.

Lucca, 10 ottobre 2017