L'Istituto

Clicca qui per indirizzi postali e contatti telefonici

L'Offerta Formativa dell'Istituto CARRARA-NOTTOLINI-BUSDRAGHI può essere agevolmente qui consultata nell'Estratto 2017 del Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Si può scaricare qui il file compresso con il Rapporto di AutoValutazione e i relativi allegati.

L'Istituto è formato dall'unione di tre distinte realtà scolastiche:

L'Istituto Tecnico "Francesco Carrara" settore Economico a indirizzo generale "Amministrazione, Finanze e Marketing" e anche con le articolazioni "Relazioni internazionali per il marketing" e "Sistemi informativi aziendali".

Img Istituto1

L'Istituto Tecnico "Lorenzo Nottolini" settore Tecnologico con l'indirizzo "Costruzioni, Ambiente e Territorio" e con la richiesta del nuovo indirizzo "Chimica, Materiali e Biotecnologie".

Img Istituto2

L'Istituto Tecnico "Nicolao Brancoli Busdraghi" settore Tecnologico a indirizzo generale "Agraria, agroalimentare e agroindustria" con le articolazioni "Produzioni e trasformazioni" - "Gestione dell'ambiente e del territorio" - "Viticoltura ed enologia".

Foto ITAS

All'IT Busdraghi è annessa l'omonima Azienda Agraria, che per gli alunni del triennio costituisce un'ideale palestra formativa nell'ottica dell'alternanza scuola-lavoro; e per gli alunni del biennio offre l'occasione per integrare l'ordinaria didattica con elementi di pratica e di osservazione diretta, specialmente nell'ambito della botanica. L'Azienda è comunque una realtà produttiva presente al mercato comunale ortofrutticolo di Monte S.Quirico del sabato mattina e nelle principali manifestazioni agricole del territorio. E' da segnalare la produzione di olio, vino e una specializzazione nella produzione di peperoncino.

CODICI MINISTERIALI:

I.T.E. CARRARA: LUTD017014 - I.T. C.A.T. NOTTOLINI: LUTL01701E -

I.T. AGRARIO BUSDRAGHI: LUTA01701N

All'Istituto Carrara è presente una ricca collezione di strumenti scientifici antichi. Clicca qui per saperne di più!

RAV SNV_DatiPubblicati_LUIS01700T.zip