La 4RA del "Carrara" alla piece "Donne in rete"


Rappresentato il 5 Dicembre sul palcoscenico della Sala Maria Eletta Martini a Lucca, Donne in rete è un monologo teatrale in cui alcune donne, avvalendosi di Internet e dei Social media, trovano il coraggio di far fronte all’inibizione sociale della vergogna e la forza di manifestarsi, di raccontare se stesse, di gestire in modo costruttivo il proprio dolore condividendolo con il pubblico.

Lo spettacolo, una delle tante iniziative promosse sul territorio in occasione del 25 Novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, voluta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, è a cura di Simona Generali, danzatrice, attrice e regista di solida formazione eclettica, allieva dei maestri Matt Mattox , Fernando Hiram, Daniela Bonsch, Nicolaj Vassiliev, Carmelo Bene e Kaya Anderson. Numerose, negli ultimi vent’anni, a cominciare dai primi passi nel “Teatro del Carretto”, le sue performance televisive, cinematografiche e teatrali.

Ad assistere alla rappresentazione, anche la classe 4A dell’Indirizzo “Relazioni Internazionali per il Marketing” del “Carrara”, accompagnata dai docenti Elena Mazza e Antonio Ragonesi.

Marina Giannarini