Gli studenti dell' ITE "Carrara", un manager e un caso aziendale da risolvere

Luigi Stefani, attuale Large Corporate Relationship Manager della BNL BNP Paribas, venerdì scorso, accogliendo l’invito di alcune docenti di Economia aziendale della nostra scuola, si è intrattenuto con le studentesse e gli studenti delle classi 5SA, 5SB e 4SA per affrontare con loro lo studio e la soluzione di un caso pratico.

Oggetto di analisi un’impresa del settore alimentare con l’esigenza di coprire un fabbisogno finanziario per effettuare investimenti a medio e a lungo termine all’interno di una strategia di internazionalizzazione.

Gli alunni, nel ruolo di consulenti, sono stati suddivisi in gruppi, ognuno dei quali ha ricevuto i dati storici, economico-finanziari e prospettici relativi all’azienda per affrontarne le problematiche e proporre soluzioni idonee. Il dott. Stefani ha poi raccolto, integrato e discusso gli elaborati con i ragazzi.