DUE GIORNI SOTTO RETE ALL’ITE CARRARA

Grazie all’iniziativa dei rappresentanti degli studenti, gli alunni dell’ITE Carrara sono stati coinvolti in un torneo di pallavolo: il 6 febbraio, nella palestra della scuola, ogni classe è stata infatti rappresentata dalla propria squadra nella fase eliminatoria della gara. Chi è riuscito a passare il primo turno, poi, è sceso di nuovo in campo il 10 febbraio, una giornata intensa che ha visto il disputarsi prima dei quarti e poi delle semifinali; queste partite hanno decretato le formazioni della finalissima, in cui si sono affrontate la 2ª D e la 5ª ASA, squadra che è risultata la vincitrice del torneo al termine di un match molto combattuto. Bella anche la finale per il terzo e il quarto posto disputata dalla 4ª RA e dalla 1ª C, che è riuscita a salire sul podio.

Ha concluso il torneo la partita tra le squadre dei docenti, capitanate dalla Dirigente scolastica Alessia Bechelli e dalla Vicepreside Silvia Rebechi. I professori si sono poi uniti in un’unica formazione per giocare contro la 5ª ASA, che ha vinto anche questa partita.

Questa iniziativa ha avuto un grande successo e soprattutto un grande merito: quello di aver fatto socializzare e incontrare tutti ragazzi della scuola, che hanno fatto gruppo unendosi nel gioco e nel tifo eche sono usciti dal campo più legati di prima.

Laura Graziani