CONSEGNATO IL BOOK DI #FUTURALUCCA ALLA VICEMINISTRA DELL'ISTRUZIONE ANNA ASCANI, AL DIRETTORE GENERALE SIMONA MONTESARCHIO E AL DIRIGENTE ANDREA BOLLINI

Il giorno primo luglio i Professori Franco Grossi e Federica Alberigi del Carrara-Nottolini-Busdraghi sono stati ricevuti a colloquio dall’Onorevole Anna Ascani Vice Ministro dell’Istruzione presso la sede del Ministero a Roma.

L’incontro è avvenuto in seguito alla partecipazione della Vice Ministra all’evento #FUTURALUCCA svoltosi a novembre 2019 nella nostra città, che ha visto vasta partecipazione sia delle scuole locale che di delegazioni provenienti da tutta l’Italia.

I Professori hanno consegnato alla Vice Ministra un book fotografico dell’evento.

#FuturaLucca è stata l’ultima tappa degli eventi Futura Italia organizzati dal Ministero dell’Istruzione per promuovere la Scuola Innovativa del Futuro, è stato un evento di risonanza nazionale, in quanto ha visto la partecipazione di studenti e professori provenienti da tutta Italia impegnati in molteplici attività di formazione e in ben 5 Hackthon.

Il colloquio con la Vice Ministra ha toccato molti argomenti riguardanti la Scuola che in questi mesi è stata oggetto di profondi cambiamenti, come la DAD e il futuro della Scuola Italiana post COVID.

I professori Grossi e Alberigi hanno poi incontrato la Dott.ssa Simona Montesarchio Direttore Generale del MIUR e il Dott. Andrea Bollini Dirigente dell’Ufficio VI Innovazione Digitale del MIUR, ai quali è stato consegnato il book di #FUTURALUCCA.