Consegna dei diplomi all'ITA "Busdraghi"

Sabato 13 Gennaio, presso la sede dell'Istituto Tecnico Agrario "N. Brancoli Busdraghi", si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno superato gli Esami di Stato lo scorso anno scolastico.

I diplomi sono stati consegnati personalmente dal dirigente scolastico Cesare Lazzari. Alla cerimonia erano presenti sia alunni che l'anno scorso frequentavano la quinta "Produzione e Trasformazione dei Prodotti" che alunni della quinta "Gestione dell'Ambiente e del Territorio". Tra i partecipanti molti hanno dichiarato di aver già trovato un'occupazione, alcuni stanno ancora cercando, altri ancora hanno intrapreso gli studi universitari.

Felici di essere ritornati nella scuola in cui hanno studiato per cinque anni, i neodiplomati hanno avuto modo di salutare non solo i docenti che li hanno accompagnati in questo percorso di studi e di crescita, ma anche una delegazione di studenti delle attuali classi quinte che ha assistito alla consegna. Era presente inoltre un gruppo di alunni di terza media, che si trovava nell’istituto per uno stage di orientamento. La loro presenza ha rappresentato una sorta di ideale passaggio di testimone tra chi la scuola superiore l’ha appena terminata e chi si accinge ad iniziarla.

La cerimonia si è conclusa con un piccolo rinfresco, offerto dall'istituto a tutti i partecipanti.

Lucca, 19/01/2018