CONFERMA ISCRIZIONE CLASSE 1° A.S. 2021.22
I genitori degli alunni iscritti alle classi prime A.S. 2021/22in indirizzo sono invitati a produrre on-line la seguente documentazione presente negli allegati, compilata e firmata, relativa al perfezionamento dell’iscrizione entro il 16 luglio 2021:
• ATTESTATO + CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DA RITIRARE PRESSO LA SCUOLA MEDIA o, in mancanza, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL TITOLO DI STUDIO
• MODULO SCELTA ALTERNATIVA ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
• PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ da restituire in cartaceo firmato
• RECAPITI TELEFONICI E E-MAIL
• RICHIESTA COMPAGNI DI CLASSE (le richieste saranno prese in considerazione solo se reciproche)
• INFORMATIVA da restituire in cartaceo firmato
Si specifica che le 2 Foto formato tessera e il Patto Educativo di Corresponsabilità e l’Informativa debitamente firmati dovranno essere consegnati, attraverso l’alunno, all’inizio dell’anno scolastico.
L’iscrizione prevede il versamento del contributo scolastico di € 55,00. Tale contributo è comprensivo della copertura assicurativa per infortuni alunni e responsabilità civile, delle spese di cancelleria, delle comunicazioni interperiodali e canone annuale del registro elettronico, delle spese di un quantitativo minimo di fotocopie indispensabili per attività didattica e per spese di utilizzo delle risorse informatiche speciali, connettività e fibra.
All’inizio dell’anno scolastico 2021/22 chi non avesse provveduto al versamento del contributo di cui sopra, comprensivo della quota assicurativa, e chi non intendesse aderire, dovrà preoccuparsi di stipulare apposita polizza e di fornire specifico numero all’ufficio di segreteria.
Saranno inviate a breve per email (indicata nella domanda d’iscrizione) ad ogni famiglia le credenziali per l’accesso al portale Argo ScuolaNext-Famiglia con le istruzioni per eseguire il versamento del contributo di cui sopra secondo la nuova modalità pago PA di cui al D.L. 162/2019.
Si ricorda che tali credenziali dovranno essere conservate con cura perché consentiranno di eseguire tutti i pagamenti alla scuola anche in futuro.
Per qualsiasi problema inerente il pagamento del contributo e/o la compilazione della documentazione si prega di contattare la segreteria didattica dell’Istituto (0583955178).