Comunicato della Dirigente alle Famiglie

Cari studenti e cari genitori, come saprete in questi giorni le scuole hanno avuto casi positivi di studenti nelle classi e questo non poteva non capitare anche a noi.

Vorrei tranquillizzarvi sul fatto che il caso covid è risultato a bassa carica, perciò non ha comportato una quarantena vera e propria, ma solo un isolamento fiduciario per i SOLI alunni della classe.

La scuola ha attuato la procedura anticovid e tutto ciò che è stato richiesto dall'ufficio della USL nord Toscana.

Quando si conclama un caso COVID è la Usl che informa la scuola su tutta la procedura da seguire, in particolare quali contatti sono da considerarsi a rischio  (a seconda della carica rilevata, i giorni di presenza e di assenza, le attività svolte, i contatti stretti dichiarati dal caso stesso) e solo essi sono contattati sia dal nostro Istituto che dalla USL stessa (o tramite i nostri canali quando ritenuto opportuno). Quindi se non siete contattati significa che non vi è rischio per voi.

Vorrei rassicurarvi sulla salubrità e l'igienizzazione dei nostri ambienti scolastici, che ogni giorno sono sanificati secondo le procedure riportate nel nostro DVR e regolarmente igienizzati con appositi strumenti.

Un caro saluto e vi aspetto a scuola.

La dirigente Alessia Bechelli