CAMPAGNA SCREENING REGIONE TOSCANA

Aggiornamento del 02/02/21

Per gli studenti che hanno aderito alla campagna di screening  Coronavirus Regione Toscana

L’esito del test è visualizzabile nel portale regionale https://referticovid.sanita.toscana.it in un periodo di tempo che varia dalle 6 alle 24 ore dalla data di esecuzione del prelievo.

Nel caso in cui il test sia positivo il Dipartimento di Prevenzione contatterà la famiglia e l’istituzione scolastica per le attività riguardanti il contact tracing.

- - -

Si comunica agli studenti dell’ITE Carrara e dell’ITA Busdraghi e alle loro famiglie che la Regione Toscana sta implementando una campagna di screening tramite tamponi antigenici rapidi di terza generazione su un campione di studenti appartenenti alle fasce di età 14-19 anni.

Questa attività ha lo scopo di fornire una corretta e aggiornata rappresentazione del profilo di rischio da Coronavirus delle scuole della Toscana.

A tale fine saranno selezionati 25 studenti di classe prima, 25 di seconda, 25 di terza, 25 di quarta e 25 di quinta che saranno soggetti a tampone rapido ogni 5 settimane, fino al termine dell’anno scolastico. Il calendario di somministrazione del tampone prevede che esso sia effettuato di mercoledì tra le 11.30 e le 13.00.

Nel caso in cui l’ITE Carrara o l’ITA Busdraghi vengano sorteggiati per la rilevazione, considerando l’importanza della ricerca, si raccomanda la più ampia adesione fra gli studenti.

Chi volesse partecipare alla campagna può farlo tramite la compilazione del modulo Google Form, il cui link è https://forms.gle/TWZmxfjS5dJ7MSC88 e che verrà anche inviato tramite mail istituzionale agli account degli alunni, oppure inviando una mail di adesione all’indirizzo  referentecovid@politecnicolucca.edu.it.

Nel caso in cui le adesioni superino il numero richiesto dal campione, si procederà a un sorteggio fra gli studenti volontari.

Prof.ssa Alessia Bechelli

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. N. 39/1993)

Delibera_n.1645_del_21-12-2020-Allegato-A SCUOLE.pdf
Infografiche_TER.pdf