Augurio nuovo anno scolastico

Da quando ho ricordo, settembre è sempre stato un mese di aspettative, caratterizzato da quell'emozione per qualcosa di nuovo che di lì a poco sarebbe iniziato.

Ogni anno, sia da studentessa che da docente, il profumo dei libri e dei quaderni nuovi ispirava e accompagnava il sentimento della ripresa della scuola.

Dopo gli ultimi due anni vorrei condividere con voi questo bel ricordo per recuperare la prospettiva che ciò che ci aspetta non debba essere in tutto e per tutto qualcosa di negativo anche se sicuramente incerto.

Vorrei che recuperassimo l'emozione del nuovo, come qualcosa di positivo. E anche se le cose saranno le stesse, vi invito a vederle in un modo nuovo e ad affrontare le sfide come opportunità di crescita.

Nuovi sono molti dei docenti che hanno ottenuto il ruolo presso il nostro Istituto così come collaboratori scolastici e personale amministrativo e nuovi sono gli studenti delle classi prime.

A tutti loro voglio dare il mio personale benvenuto e agli altri docenti, personale e studenti dò invece il mio personale bentornato.

Ma l'augurio per TUTTI è lo stesso, quello di trascorrere un felice Nuovo anno scolastico.

Prof.ssa Alessia Bechelli