Alunne e alunni del "Carrara" in visita a "Sofidel S.p.A."

Il piacere di camminare accanto ai macchinari, di osservare la cellulosa trasformarsi in bobina, di veder tagliare rotoloni di carta, di seguire il ritmo veloce con cui vengono preparate le confezioni che entrano nelle nostre case: questa l’esperienza secondo i ragazzi che l’hanno vissuta e raccontata.

Sono le alunne e gli alunni delle classi 3AA e 3AB dell’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” del “Carrara” che, il 13 Marzo scorso, accompagnati dalle docenti Donatella Romei e Paola Santarlasci, hanno effettuato una visita di istruzione presso la “Sofidel S.p.A.”, la nota azienda lucchese delle famiglie Stefani e Lazzareschi, ad oggi internazionalizzata e titolare di più di quindici marchi, che produce, dal 1966, carta per uso igienico e domestico.

Durante la visita, gli studenti hanno potuto seguire l’intero processo produttivo, capital intensive, grazie all’ausilio del personale competente e disponibile che li ha guidati e documentati lungo il percorso. Sorpresa e soddisfazione per il dono riservato dall’azienda ad ognuno di loro: una bella confezione di fazzolettini.