Alunne del “Carrara” al Palazzo Ducale di Lucca per l’iniziativa editoriale della Fondazione “Paolo Cresci”

Continua la collaborazione tra la “Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana” e l’Istituto Tecnico Economico “F. Carrara”.

Dopo gli studenti che per un mese hanno garantito, in qualità di stagisti, il proprio supporto logistico alla prestigiosa mostra dei giocattoli antichi Giro giro tondo, gioca il mondo, Venerdì 8 Aprile sono state Giulia D’Antraccoli e Matilde Pellegrini, della 3RB, ad offrire sorriso, accoglienza e aiuto a tutti coloro che, numerosi, hanno partecipato alla presentazione del libro di Carla Sodini, Forza e coraggio. Biografie e storie di emigranti lucchesi nei secoli XIV-XIX.

L’evento, introdotto da Ave Marchi, presidente della Fondazione “Paolo Cresci”, e salutato calorosamente dall’assessora al Comune di Lucca Ilaria Vietina e dall’arcivescovo Paolo Giulietti, ha avuto luogo nella sala Mario Tobino del Palazzo Ducale di Lucca, alla presenza, oltre che dell’autrice del prezioso volume, anche del giornalista Valter Vecellio e dei docenti Alessandro Bedini e Amos Bertolacci. A coordinarne gli interventi Luca Cinotti, capo redattore de “Il Tirreno” Lucca.