3° TORNEO DI CALCIO ITA “BUSDRAGHI” CAMPO DA CALCIO DI MUTIGLIANO

E anche quest’anno, l’ultimo giorno di scuola si è concluso con la premiazione del Torneo di calcio dell’Istituto Agrario “Busdraghi”. Per tutti può sembrare un banale torneo con partite tra le classi, ma non è così per i nostri studenti e i nostri professori.

Il torneo rappresenta un momento di confronto (e perché no di “scontro”), di aggregazione, di autovalutazione… è il momento in cui chi ha smesso di giocare rispolvera le scarpette e ci passa il lucido, è il momento in cui ci si accorge che un anno in più vuol dire fiato in meno… è il momento dei ritorni a scuola a tutti i costi per poter partecipare. È il momento in cui tutti siamo allenatori ed arbitri…

È anche il momento delle ore concesse dai colleghi di ogni materia per svolgere le partite, degli orari stravolti, delle ultime interrogazioni sulle panchine del campo o tra il primo e il secondo tempo della partita…

Ma in particolare quest’anno, il torneo rappresenta l’impegno e la determinazione di tante persone per ottenere nuovamente l’utilizzo del campo da gioco. I ringraziamenti vanno alla nostra Dirigente, Prof.ssa Alessia Bechelli, all’assessore Fabio Barsanti, al tecnico Paolo, ai mitici studenti Matteo Biondi, Gabriele Fiume, Francesco Mecchi e famiglia, e ai prof di Scienze Motorie.

Un ringraziamento al coraggio e alla forza della nuova terna arbitrale composta da Pardini Matteo, Della Nina Alessio e Flosi Francesco.

Un grazie speciale a tutti gli studenti del Busdraghi che con le loro capacità e doti ci hanno regalato alcune partite davvero intense ed emozionanti e un torneo di alta qualità!

Onore a tutti i partecipanti e complimenti ai vincitori:
TRIENNIO
1° classificato - 5GB
2° classificato - 3VA
BIENNIO
1° classificato - 1B
2° classificato - 1A

Grazie COLLEGHI, grazie RAGAZZI
BUONE VACANZE e al prossimo torneo!!

Ballerini C.

1B Busdraghi1A3VA5GBArbitri del torneo